LA VIOLA È VIVA, FORZA VIOLA!
La fumata bianca è arrivata, il 30 Maggio, per la Reggio Calabria sportiva, si conferma una data magica.
Ai microfoni di Federico Minniti, nel corso della trasmissione Break in Sport su Antenna Febea, il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha sintetizzato il contenuto dell’incontro avvenuto a Roma tra il presidente della FIP Petrucci e il Sindaco della nostra città insieme al Delegato allo Sport Giovanni Latella, al presidente regionale FIP Paolo Surace e al rappresentante di Luca Gallo, De Lillo, tra l’altro grande esperto e appassionato della palla a spicchi.
L’apertura di Petrucci per una ripartenza dalla serie B è un riconoscimento innanzitutto ad una città fortemente penalizzata negli ultimi anni, ma che ha mantenuto immutata la passione verso i colori neroarancio e ad un progetto messo in campo e presentato da Falcomatà e Latella che evidentemente è risultato credibile e sostenibile.
A portare avanti questo progetto dovrebbe essere Luca Gallo. NESSUNA MARCIA INDIETRO SULLA REGGINA, l’esempio di Avellino dimostra che si possono fare e bene più cose senza ridimensionare o trascurare una delle due realtà.
La notizia importante è però che REGGIO HA VINTO , la VIOLA È VIVA.
Finalmente è giunto il momento di smettere di cercare colpevoli, dare atto a chi si è speso perché il miracolo sportivo di quest’anno non andasse perso.
Saranno giornate intense, ma da vivere nel segno di una ritrovata speranza e di un orizzonte poco nero e molto arancio.