REGGINA – PESCARA LIVE
Ad un’ora dall’inizio del match d’esordio casalingo della Reggina contro il Pescara regna il silenzio, un silenzio non verrà squarciato dal consueto boato del pubblico. Solo le voci dei calciatori e il rumore della sfera faranno da contorno a questa sfida, e così sarà fino a quando questa pandemia ci terrà sotto scacco.
Ecco le formazioni che i due tecnici hanno scelto per cominciare la partita:
Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto (46′ Cionek), Rossi; Delprato, Bianchi (56′ Faty), Crisetig, Liotti (56′ Di Chiara); Bellomo; Ménez (81′ Mastour), Denis (68′ Lafferty). A disposizione: Guarna, Cionek, Rolando, Di Chiara, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Situm, Lafferty, Vasic. Allenatore: Toscano.
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova (56′ Masciangelo), Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski (76′ Bocchetti); Busellato, Valdifiori (56′ Omeonga), Memushaj (65′ Bocic); Galano, Maistro; Ceter (46′ Asencio). A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Bocchetti, Elizalde, Masciangelo, Fernandes, Omeonga, Ventola, Asencio, Bocic, Capone, Riccardi. Allenatore: Oddo.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1 (Alessio Berti di Prato e Davide Moro di Schio). IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Marcatori: 23′, 27′ LIOTTI, 44′ MENEZ. 70′ MAISTRO
Ammoniti: Rossi, Memushaj, Toscano
La Reggina conferma lo stesso 11 di partenza della settimana scorsa, ma all’ultimo istante Toscano è costretto a rinunciare a Rolando, al suo posto Delprato. Pescara con 3 novità rispetto all’esordio: Jaroszynski, Memushaj e Maistro al posto di Masciangelo, Omeonga e Bocic.
Il terreno di gioco ha avuto un tocco di colore che maschera le non perfette condizioni soprattutto nella zona della fascia sotto la tribuna e dell’area piccola lato curva sud.
Come ai vecchi tempi alcuni tifosi si sono sistemati su una terrazza di un palazzo che dà sullo stadio per respirare, in qualche modo, l’aria del Granillo.
15 minuti all’inizio del match. In tribuna il Presidente Gallo, La Direttrice Generale Federica Sipioi e Fabio De Lillo. Taibi è invece sul terreno di gioco.
Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento. Mancano 10 minuti all’inizio della partita.
Toscano è costretto ad un cambio in corsa. Rolando non ce la fa, al suo posto Delprato.
Squadre in campo con le divise tradizionali: in amaranto la Reggina, in biancoazzurro il Pescara.
Si parte: calcio d’inizio affidato alla Reggina che attaccherà verso la curva sud.
2′ Subito Reggina pericolosa con un tiro dalla distanza di Gasparetto di poco a lato alla sinistra del portiere Fiorillo.
Dopo la prima fiammata non ci sono state occasioni da rete ma gioco molo fisico da entrambe le parti con azioni che si spengono sulla trequarti.
16′ Pericoloso il Pescara con Bellanova che approfitta di un rimpallo ma viene chiuso in angolo da Rossi che sullo stesso calcio d’angolo trattiene Scognamiglio costringendo l’arbitro a fishiare un calcio di rigore per il Pescara.
18′ Galano spiazza Plizzari ma centra il palo, poi Busellato manda altissimo. il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
21′ Reagisce la Reggina ancora con un tiro da lontano di Bianchi che sorvola la traversa.
23′ GOOOOLLLL REGGINA . Si illumina Menez che serve nello spazio Denis che, solo davanti al portiere si fa respingere il tiro, sopraggiunge Liotti che ribadisce in rete.
REGGINA – PESCARA 1-0
27′ GOOOOLLLL Ancora Daniele Liotti e ancora un tap in dopo un’altra azione devastante di Menez che sbatte sulla traversa sulla respinta batti e ribatti e palla a Liotti che realizza la sua doppietta.
REGGINA – PESCARA 2-0
33′ Primo ammonito anche per il Pescara: Memuhajj abbatte Menez proiettato in contropiede e scatta il giallo per lui.
36′ Proteste amaranto per un presunto fallo di mano in ara abruzzese di Drudi.
38′ Primo intervento di Plizzari che blocca a terra senza difficoltà un tiro di Memushaj.
44′ GOOOOOLL Ancora un errore in fase di disimpegno del Pescara e Liotti si invola sulla sinistra servendo Menez che batte Fiorillo.
REGGINA – PESCARA 3-0.
Finisce senza recupero il primo tempo del Granillo. La partita è cambiata al 18′ quando il Pescara ha avuto la possibilità di sbloccarla su calcio di rigore, ma Galano ha centrato il palo. Da quel momento in poi solo Reggina con un Menez che, quando accende la luce, è di un altro pianeta. Due assist da favola e un gol per il 3-0 che dovrebbe mettere al sicuro gli amaranto che nella ripresa dovranno gestire la partita.
46′ La partita riprende. La Reggina sostituisce Gasparetto con Cionek. Anche Oddo prova a scuotere i suoi inserendo Asencio per Ceter.
Il Pescara comincia attaccando a testa bassa per cercare di accorciare le distanze, la Reggina prova a ripati in contropiede.
52′ Cross di Liotti per Denis che di testa manda a lato.
56′ Doppio cambio per la Reggina: dentro Faty e Dichiara per Bianchi e Liotti. Anche il Pescara ne cambia 2: entro Omeonga e Masciangelo per Valdifiori e Bellanova.
65′ Cambio per il Pescara: Bocic per Memushaj.
67′ Gran tiro dalla distanza di Denis al qale non si può rimproverare di certo la volontà che ci mette in ogni occasione, palla alta.
68′ Proprio Denis viene richiamato in panchina da Toscano, al so posta Lafferty.
70′ Maistro accorcia le distanze superando Di Chiara e battendo Plizzari. per il Pescara. REGGINA – PESCARA 3-1
73′ Ultimo camio per il Pescara: Bocchetti per Jaroszynski.
75′ Combinazione Lafferty – Menez e tiro di quest’ultimo di poco a lato.
80′ Ammonito mister Toscano per proteste.
81′ Ultimo cambio per la Reggina. Esce Menez, di gran lunga il migliore in campo ed entra Mastour.
89′ Tiro da fuori di Mastour che costringe Fiorillo in angolo.
Sono 5 i minuti di recupero. 92′ Ci prova ancora Mastour da fuori e stavolta è un difensore a deviare in angolo.
FINISCE AL GRANILLO. La Reggina supera il Pescara e conquista così la prima vittoria in campionato. Partita già decisa nel primo tempo quando, dopo il pericolo scampato con il rigore calciato sul palo da Galano, sale in cattedra Menez che sforna assist e giocate. Una doppietta di Liotti e un gol dello stesso Menez chiudono la partita. Nella ripresa il Pescara accorcia con Maistro, ma la Reggina ha sempre auto il controllo del match.