RAFFAELLO E I SUOI CUORI AMARANTO (VIDEO)
Da oltre 20 anni la sua “Vai Reggina” è il biglietto da visita dei tifosi amaranto.
Non è un inno, ma una canzone che racchiude i sentimenti e la passione di tutti i Reggini che amano questa maglia e questa città.
Tutti l’abbiamo avuta come suoneria dello smartphone, tutti la conosciamo a memoria.
Il presidente Gallo se n’è innamorato subito tanto da utilizzare lo slogan per allestire il pullman della squadra e da dichiarare, nel giorno dell’inaugurazione dello store, di voler acquistare i diritti della canzone per farla diventare inno ufficiale (Qui le dichiarazioni del presidente ), ma al momento siamo in attesa di novità in merito.
Raffaello Di Pietro può essere senza dubbio annoverato tra quei Reggini che danno lustro alla nostra città grazie alle qualità artistiche che lo hanno portato ad esibirsi sui palcoscenici più importanti di tutto il mondo e a collaborare e scrivere canzoni per i cantanti più famosi (Morandi e Bocelli solo per citarne un paio).
Adesso, a 20 anni da “Vai Reggina”, Raffaello sta realizzando un album dal titolo “Cuori Amaranto” composto da 10 pezzi tutti dedicati ai tifosi amaranto e con uno scopo nobile che egli stesso illustrerà nei prossimi giorni.
Il tutto solo con le proprie capacità (artistiche innanzitutto ed economiche).
Ecco il video di presentazione dell’iniziativa che, siamo certi, sarà ancora una volta un grande successo.