PICERNO – REGGINA A DE SANTIS, CHE COINCIDENZA
Sarà Daniele De Santis della sezione di Lecce l’arbitro di Picerno – Reggina, ironia della sorte, lo stesso fischietto che ha diretto sempre al “Viviani” Potenza Reggina finita 3-0 per gli amaranto, in cui vennero espulsi il tecnico Raffaele e, nel parapiglia generale dopo il terzo gol, Bellomo ed Emerson.
Il trentatreenne fischietto leccese è alla quindicesima direzione stagionale in C e solo in due occasioni hanno prevalso le squadre di casa contro gli 8 successi esterni e i 4 pareggi. Nel girone C ha diretto, oltre Potenza – Reggina, altri 3 incontri con 3 successi esterni e uno casalingo. 81 sono i cartellini gialli (media elevata), 4 i rossi e 6 i penalty assegnati.
In totale sono 58 le partite dirette in C tra cui il pirotecnico 3-3 tra Monza e Sudtirol negli ultimi playoff.
È alla prima direzione per quanto riguarda il Picerno, mentre ha diretto la Reggina il 15 Dicembre 2017 a Castellammare di Stabia quando gli amaranto, andati in vantaggio con Fortunato, vennero rimontati nella ripresa dalla Juve Stabia che vinse 2-1.
Altro precedente riguarda l’ultima giornata del campionato 2016/2017 nella vittoria 4-3 contro la Paganese in cui giocava Reginaldo.
Ha diretto anche una partita del Reggio Calabria in D esattamente a Lamezia dove finì 1-1 per i gol di Spanò e Lavrendi. In quella occasione vennero espulsi gli amaranto Zampaglione e Roselli e il lamentino Manganaro.
Gli assistenti saranno D’Elia e Niedda di Ozieri che hanno incrociato la Reggina nella vittoriosa trasferta di Bisceglie.