IL PISA TENTENNA, TAIBI PRENDE PINTO (VIDEO)
Ha tirato la corda il Pisa, un po’ per mettere il bastone tra le ruote a Liotti che aveva raggiunto l’accordo con la Reggina, un po’, memore dell’affare Baclet, per cercare, come fece il Cosenza, di monetizzare da un calciatore in scadenza a Giugno.
Taibi, che, dopo Sarao, vuole dare a Toscano la rosa completa prima della trasferta di Castellammare, non ha accettato il giochetto dei Toscani e si è fiondato su un alternativa importante.
GIOVANNI PINTO, Classe 1991, professione terzino, esterno sinistro, con una lunga carriera partita dalla sua Puglia, nel Grottaglie prima e , soprattutto, nel Monopoli dove gioca due stagioni da protagonista arricchite da 5 gol e ben 11 assist che fanno ben capire le sue doti.
Dopo Monopoli vola in B ad Ascoli dove disputa una buona stagione in B. Lo acquista il Parma, mandandolo poi in prestito a Pescara, ma non sarà una buona stagione. Finisce a Catania ed è titolare della fascia sinistra sia con Camplone che con Lucarelli. La crisi del Catania lo mette nelle condizioni di andar via ed è pronto a vestire l’amaranto.
Pinto è un giocatore di corsa, ma anche di qualità, è uno che sa fornire assist alle punte. Tra l’altro, l’esterno pugliese è un giocatore duttile, che è spesso partito come esterno di fascia in un 4-4-2, ma che si è disimpegnato anche nei ruoli di terzino sinistro, ma anche mezzala e ala sinistra.