REGGIO CALABRIA, ANNO 2020
Reggo Calabria, anno 2020, tra vecchi problemi e nuove speranze, le speranze di chi resta nonostante tutto, di chi crede comunque che un futuro ci possa essere, di chi ci prova, si sporca le mani, prova a darsi da fare prima di criticare tutto e tutti.
Di cose che non vanno c’è un elenco lunghissimo, ma ci sono tanti esempi positivi spesso, troppo spesso, nascosti, da tirare fuori e mostrare a tutti.
Reggio Calabria, la città che fa innamorare chi viene qui per lavoro e non avrebbe mai pensato di venirci, ma che non vorrebbe mai andar via.
Se solo provassimo anche noi a vedere la nostra città con i loro occhi, a lottare ogni giorno per renderla migliore con le nostre forze, a combattere per ciò che ci spetta , a difendere quelle realtà positive così come da anni facciamo con l’Hospice, per citare forse l’esempio più eclatante.
Questo 2020 sarà un anno importante sotto molti aspetti, un anno di scelte, un anno che potrà significare rivincita amaranto, ma rivincita di un popolo stanco di rimanere passivo, che vuole sollevarsi e urlare il proprio orgoglio, la propria appartenenza.
Caro 2020, Reggio Calabria è pronta ad affrontare la sfida, una sfida su più pronti da combattere, ma vuole gioire, esultare, crescere, VINCERE!