TOMASZ KUPISZ, SI SPINGE SULLA DESTRA (VIDEO)
OMASZ KUPISZ, CLASSE 1990, Centrocampista, esterno destro di 180 cm. destro di piede.
Polacco di nascita, in Italia dal 2013 quando il Chievo lo prelevò dallo Jagiellonia. Oltre alla maglia dei clivensi ha militato nel Cittadella, nel Brescia, nel Novara, nel Cesena, nell’Ascoli, nel Livorno, nel Bari, nella Salernitana e, in questa prima parte di stagione nel Pordenone, squadra dalla quale si trasferisce in coppia con Folorunsho.
Protagonista della promozione in A della Salernitana, così come Aya, con 32 presenze e 3 reti tra cui una doppietta al Pisa.
https://youtu.be/3ccChM11ZHg
Vanta ben 193 presenze in serie B. Esprime al meglio le sue qualità come esterno destro alto nel 4 4 2 o nel 4 2 3 1, anche se in carriera si è adattato anche a fare l’esterno a tutta fascia nel 3 5 2 ma con risultati meno brillanti. Corsa, fisicità, cross, qualche gol e assist. Sa adattarsi a moduli e posizioni, avendo ricoperto ruolo di esterno sinistro e centrocampista centrale.
Suo l’assist che ha permesso a Magnino (ceduto al Modena in C) di portare in vantaggio il Pordenone nella partita contro gli amaranto della quinta giornata terminata poi 1-1.
Arriva insieme a Folorunsho in un mercato che punta a rafforzare una squadra da troppo tempo in crisi di identità e risultati.