I GIORNI DELL’ATTESA
Reggina – Catania si avvicina con grandi aspettative da entrambe le parti con i rossoazzurri che, con l’arrivo di Novellino, hanno conquistato 7 punti in 3 partite, vincendo tra l’altro due scontri diretti, esattamente 1 punto in più di quelli che la Reggina ha ottenuto dall’arrivo di Drago che, però, ha disputato il doppio delle partite del collega.
Stando ai numeri non ci sarebbe partita ma, per fortuna, il calcio spesso e volentieri riserva risultati inaspettati.
Paradossalmente si gioca di più il Catania che, dopo aver interrotto il record di imbattibilità della Juve Stabia, non può permettersi di fermarsi adesso e deve cercare di vincerle tutte di qui alla fine, sperando in ulteriori passi falsi della capolista che, ultimamente non sta brillando, almeno a livello di risultati (una sola vittoria nelle ultime 6 partite proprio contro la Reggina). La Juve Stabia ha anche il vantaggio di avere il Matera e quindi 3 punti certi nel proprio cammino.
Gli amaranto, in attesa del mai arrivato salto di qualità, cercano la vittoria che al Granillo manca da 2 mesi. Tra l’altro la filosofia di Drago che, in sede di presentazione, aveva dichiarato che “l’essenza del calcio è il gol”, è la nota dolente visto i soli 3 gol realizzati in sei partite.
La cornice di pubblico dovrebbe essere importante anche se lontana dai numeri di Reggina – Catanzaro, ma sarà un derby che, comunque vada, darà delle risposte importanti, forse definitive.