A CASCIA SENZA BACLET, MA NON SOLO…
Dopo il test organizzato più per offrire un regalo ai tifosi che come verifica tecnica, la squadra partirà alla volta di Cascia dove si svolgerà la seconda parte del ritiro, o meglio, si comincerà a fare sul serio dando una definizione tecnica precisa al progetto Toscano che però non prevede la presenza di molti reduci dalla passata stagione.
Chi resterà fuori?
Certamente BACLET con il quale è in corso un braccio di ferro relativo alla sua cessione e ad un eventuale incentivo a parziale copertura del contratto in essere.
Sono esclusi dall’idea Reggina di Mimmo Toscano anche i vari REDOLFI (partirà in attesa di trasferimento), MASTRIPPOLITO, PETERMAN, DE FALCO (che non andrà all’Alessandria), UNGARO, MARINO e soprattutto il mago STRAMBELLI che Toscano non ritiene funzionale al modulo e che dovrebbero addirittura rimanere ad allenarsi al Sant’Agata in attesa di trovare una collocazione.
A nulla sarebbero servite le forti perplessità manifestate dai tifosi.
Anche MAESANO e CONDEMI resteranno a Reggio Calabria, oltre a molti aggregati dalla Berretti, mentre GARUFO, dovrebbe seguire il resto della comitiva in Umbria.
Insomma, finita la settimana di prova, la lista dei convocati di sabato scorso viene completamente stravolta con i tanti volti che prendono il posto dei tanti esclusi.
Toscano sa di assumersi una grande responsabilità, ma va dritto per la sua strada con scelte precise e richieste altrettanto chiare sui calciatori da prendere, come dimostrano le operazioni messe a segno dal DS Taibi.
La strada è tracciata, le scelte sono dolorose ma si spera siano ripagate dai risultati.