LUMAKA, UNA SQUADRA A KM ZERO
Si è presentata alla stampa, alla città e soprattutto alla sua gente la LUMAKA versione 2019 2020.
La squadra del presidente Lucio Laganà parteciperà per la prima volta in campo maschile al campionato di serie C Silver insieme ad altre 3 compagini reggine come la Pallacanestro Viola, la Scuola Basket Viola e la Vis.
Una squadra, eccezion fatta per Giovanni Rugolo, composta interamente da ragazzi del vivaio biancorosso guidati dal capitano Luca Laganà e supportati, seppur per un tempo limitato ed in attesa di un ingaggio nei campionati più importanti, da Marco Laganà, certamente l’elemento più forte dell’intera categoria, che, rialzatosi dopo il nuovo infortunio intende dimostrare tutto il suo valore.
In panchina ancora Milo Geri a guidare un gruppo, eccezion fatta per i 2 Laganà e Rugolo, dall’età media bassissima.
Quello che colpisce entrando al Pala Lumaka, oltre alla bellezza dell’impianto, è il clima assolutamente festoso e familiare che si respira, frutto di un progetto cominciato parecchi anni fa e che è stato sempre in crescita non solo da un punto di vista sportivo, ma anche e direi soprattutto sociale e di aggregazione.
Tornando al fatto tecnico coach Geri punta dritto alla salvezza, ma nessuno vuol saperne di partire battuto anche contro squadre sulla carta più attrezzate come Catanzaro che domenica terrà a battesimo gli snails.
La Lumaka, specialmente all’inizio con Marco Laganà in campo, potrebbe essere la mina vagante del campionato.
Di certo il Pala Lumaka sarà sold out in ogni impegno casalingo degli Snails, e questa è già una grande vittoria.