IL SILENZIO E L’ATTESA
Facciamo un po’ di ordine: giovedì l’incontro Falcomatà, Latella, De Lillo, Surace con il Presidente Petrucci, dal quale si riceve un’apertura importante (wild card?) per avere nuovamente la Viola in serie b, a patto che si cominci con un progetto nuovo, credibile e sostenibile.
L’entusiasmo, nell’ascoltare le parole del Sindaco a Febea, più ancora che nel leggere il comunicato, ci fa pensare ad una situazione in veloce evoluzione, nonostante qualche divergenza dei giorni immediatamente precedenti all’incontro.
Il Sindaco si lascia andare anche aduna battuta sulla ormai famosa camminata Reggio-Gambarie promessa da Mecacci, per la quale, dice Falcomatà, si sta già allenando.
Nel frattempo è calato il silenzio sulla vicenda da parte di tutte le componenti.
Dall’entourage di Gallo non è mai stata spesa una parola, almeno pubblicamente, sull’argomento. Certo è che, se all’incontro con Petrucci, c’è un “suo” uomo è chiaro che il progetto dovrebbe partire da lui.
Nel frattempo sappiamo che Mecacci sia nel mirino certamente di una squadra di B (Cento) anche se al momento possiamo affermare con certezze che il coach non ha firmato alcun contratto (fino a quando?).
Da Palazzo San Giorgio bocche cucite. Si sta lavorando sotto traccia, ne siamo certi, ma i tempi sono molto meno stretti di quanto si pensi.
Allora restiamo in attesa che questo silenzio venga interrotto da buone notizie, anche perché di notizie cattive ne abbiamo fatta ampia collezione da un anno a questa parte.
Nel frattempo il primo a proiettarsi verso il futuro è l’imperatore, alias Pasquale Vazzana, che cancella dal Pala Calafiore le tracce di un recente passato doloroso.