UN’ORA DI GALLO
Un Gallo a tutto campo si concede alle domande di ogni tipo dei tifosi amaranto che svariano dall’aspetto tecnico, a quello gestionale, dal passato, al presente, al futuro.
Ecco in sintesi cosa ha detto il presidente a Reggina TV.
TOSCANO
Verrà certamente confermato anche in B sempre che lui lo voglia.
AUTERI
Dice che il Bari è più forte, è libero di farlo anche se la classifica dice che siamo a +9. Comunque ho bene in mente il risultato dei due derby.
REGGIO CALABRIA
Mi manca tantissimo, mi dispiace non poterci venire adesso, Reggio è casa mia e il mio cuore è lì.
SETTORE GIOVANILE
Il Sant’Agata per 50 anni, oltre ad essere la casa del club, dà la possibilità di lavorare sul settore giovanile ed è nei progetti della Reggina. C’è pronto un nuovo dirigente di livello nazionale che sarebbe stato presentato in questi giorni se non ci fosse stata l’emergenza sanitaria.
STRUTTURA DIRIGENZIALE
In C è sufficiente una struttura dirigenziale snella, per la B serve qualcosa di diverso, adeguare e inserire nuovi dirigenti.
PROMOZIONE
Se dovessimo vincere il campionato, pur non sapendo nuotare, mi farò portare in mezzo allo stretto per fare un tuffo in diretta Facebook.
STADIO
Aspettiamo il bando del Comune. La Reggina si è rivolta a due società per il progetto di riqualificazione dello stadio (una è quella che ha costruito lo Stirpe, l’altra sarebbe dovuta venire in questi giorni). Vorremmo uno stadio fruibile tutto l’anno con Museo, medical center, palestre.
COSTI DI GESTIONE
Le entrate della Reggina (botteghino, sponsor, store, ecc.) non coprirebbero nemmeno 2 mesi del budget di questa stagione.
STIPENDI Alcune squadre sono in difficoltà, la serie C è sanguinosa dal punto di vista economico. La Reggina ha saldato le spettanze il 12 e, dal cambio societario, è risanata e solida.
BARILLÀ, VIOLA, MISSIROLI
Perché proprio questi tre nomi e non altri? Un po’ strano.
MAGLIETTA CATANZARO
Sono amareggiato per gli attacchi ricevuti in città. Al termine della stagione parlerò di tutto anche di questo.
A REGGIO FINO A QUANDO
La Reggina, dovesse salire in B, farà un campionato di vertice per andare subito in A. Devo portare la Reggina in A per una situazione personale che riguarda il mio passato. Una volta arrivati in A la mia missione sarà compiuta.
SPONSOR TECNICO
Cambieremo sponsor tecnico di. Abbiamo già pronto un contratto con un’azienda che veste 4 squadre di A (Kappa? ndr).
MASCOTTE
Si, magari scelta dai tifosi.
AIUTO A REGGIO
Il Sindaco ha voluto rendere pubblica una telefonata privata. Sono a disposizione di una città che amo.