IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA VIRTUS FRANCAVILLA
È finalmente tempo di campionato, di punti veri in palio, di sentenze inappellabili.
Per la Reggina subito un’avversaria ostica come la Virtus Francavilla, da 3 anni stabilmente in C e che, dopo un lungo esilio a Brindisi, ritrova finalmente il suo piccolo stadio, il Giovanni Paolo II, inaugurato in occasione del primo turno di Coppa Italia in cui i Pugliesi hanno battuto il Novara per 2-1.
Lo stadio, che può contenere 2.000 spettatori, è uno dei punti di forza della squadra anche per le sue dimensioni, ridotte in larghezza di 8 metri rispetto al Granillo, che non favoriscono le squadre più tecniche.
I PRECEDENTI
Non sono certo positivi i tre precedenti in terra pugliese. Solo uno dei tre precedenti è stato giocato a Francavilla, quello del 6 Dicembre 2016 quando la Virtus di Calabro prevalse per 1-0 grazie al gol di N’Zola.
L’anno successivo al Fanuzzi di Brindisi il 30 Settembre 2017 pareggio per 1-1 con gol di Saraniti e pareggio ad inizio ripresa di De Francesco con un eurogol.
L’ultimo recente precedente risale al 17 Febbraio scorso con Drago sulla panchina amaranto. La Virtus superò gli amaranto per 1-0 con gol di Sarao a 6′ dalla fine dopo una prestazione pessima della Reggina.
IL MISTER
Bruno Trocini, dopo un ciclo al Rende sembrava dovesse spiccare il volo verso campionati più importanti, invece, dopo essere rimasto disoccupato, ha accettato di entrare in corsa a Francavilla.
Il suo credo è il 5 3 2 molto fisico, aspetta, riparti e colpisci come successo a Febbraio.
L’EX ALLAN BACLET non è certo di partire titolate anche per problemi fisici, ma farà di tutto per lasciare il segno.
Intanto la Reggina potrebbe presentarsi in Puglia con un’arma in più, e che arma…