MANUEL SARAO, IL TASSELLO CHE MANCAVA (VIDEO)
MANUEL SARAO, CLASSE 1989, mancino di 192 cm, attaccante che segna e fa segnare dotato, oltre che di un fisico importante, di diverse soluzioni offensive, dal tiro da fuori, al colpo di testa, all’inserimento nello spazio, e, naturalmente. prerogativa della sua carriera, la capacità di creare spazi e suggerimenti per i compagni.
Le sue caratteristiche fanno sì che differisca dal resto degli attaccanti a disposizione di Toscano. Da non sottovalutare inoltre la sua predisposizione a tenere alta la squadra e fare a sportellate quando serve.
Insomma bomber sì, ma tanto altro.
Padre di due bimbe per le quali si trasforma da lottatore del prato verde a gigante buono e premuroso, ha espresso nel girone C (Monopoli e Francavilla su tutte, tra l’altro entrambe da 3-5-2) le sue cose migliori. Con la maglia biancoverde del Monopoli ha duettato a meraviglia con Sounas.
Di lui si era già parlato in estate prima che approdasse a Cesena dove qualcosa non ha funzionato anche per problemini fisici. Sarà a Reggio Calabria già alla ripresa degli allenamenti il 2 Gennaio al Sant’Agata e firmerà fino al 2021.
Qui la doppietta a Catanzaro dello scorso Aprile.