DANIELE LIOTTI, IL PENDOLINO DELLA FASCIA SINISTRA (VIDEO)
DANIELE LIOTTI, classe 1994, esterno sinistro di 180 cm nativo di Pizzo Calabro, giocatore di categoria dove ha disputato ben 7 campionai in diverse squadre.
La consacrazione avviene, a Siracusa nel 2017/2018, dopo tre buoni anni a Castellamare. Con la maglia azzurra realizza ben 5 reti. Lo scorso anno a Pisa, nonostante un infortunio che lo tiene lontano dai campi per quasi quattro mesi, disputa un campionato di ottimo livello.
Più adatto in un modulo con i tre centrali in cui può occupare il ruolo di esterno sinistro, così come giocava a Siracusa e Pisa lo scorso anno, quest’anno è stato penalizzato dal cambiamento di modulo dei neroazzurri che poco si adatta alle sue caratteristiche.
Forte di testa, piede educato, disciplinato nella fase difensiva forse può migliorare nei cross pur partendo da un’ottima base. Le punizioni sono il suo marchio di fabbrica.
Le sue caratteristiche ben si adattano al gioco di Toscano che spesso, su quella fascia ha preferito, proprio per le caratteristiche, inserire un destro (Rolando), piuttosto che Bresciani o Rubin che, peraltro, ha avuto qualche problema fisico.
Il suo contratto era in scadenza nel 2020, quindi rescinderà per firmare un nuovo accordo biennale o triennale con la Reggina.
Foto da tuttocalciatori.net