VIA TOSCANO, ARRIVA STELLONE
Era nell’aria dopo le dichiarazioni del post partita di ieri e, soprattutto, dopo le prestazioni contro Brescia e Monza. Mimmo Toscano non è riuscito a dare la scossa che tutti aspettavamo o meglio l’ha data per soli 45′ a Como. Troppo poco per cercare di invertire una rotta disastrosa. Inoltre è apparsa evidente da alcune dichiarazioni la divergenza di vedute con la società. Ed ecco l’esonero e l’arrivo del terzo allenatore stagionale: si tratta di Roberto Stellone già giocatore amaranto nel 2003/2004.
La società ha sciolto le riserve dopo aver consultato anche Alfredo Aglietti che ha pagato i suoi rapporti burrascosi con una parte dello spogliatoio, ma il tecnico toscano evidentemente ha ritenuto insanabile la frattura.
Di qui la chiamata a Stellone che proviene da un periodo difficile dopo aver brillantemente condotto il Frosinone al doppio alto dalla C alla prima storica serie A. Esperienze a Bari, Palermo dove perde la finale playoff proprio contro il Frosinone e, da subentrato conduce i rosanero fino al terzo posto ma viene esonerato a poche giornate dalla fine del campionato. Ultime esperienze negative ad Ascoli per cinque giornate e ad Arezzo dove subentra ma, nonostante un buon girone di ritorno, retrocede in serie D.
Il modulo maggiormente adottato è il 4 3 3 , ma vedremo cosa deciderà di fare alla guida della squadra amaranto.