L’ULTIMO TASSELLO, IL LASCIAPASSARE PER LA B
Con gli arrivi di De Francesco e Rolando, per i quali manca solo il comunicato ufficiale, la rosa amaranto è completa al 99%.
Così come aveva annunciato Taibi, 2 giocatori per ogni ruolo (in alcuni anche più) e possibilità anche di cambiare modulo in corsa.
La torta presenta già un bell’aspetto, ma manca la ciliegina, quella che nel Bari si chiama Antenucci.
Doumbia, Bellomo, Reginaldo, Corazza rappresentano già tanta roba, ma all’appello manca la prima punta, la punta di peso capace di segnare e, allo stesso tempo, creare spazi e fare a sportellate.
Un profilo che calza a pennello con quello che è il sogno di Luca Gallo, quel BENDTNER che, prima delle ultime disavventure, si era laureato in scioltezza capocannoniere del campionato Norvegese e che in serie C, checché ne dica qualche esperto del luogo, farebbe senza dubbio la differenza.
Trattativa finita? Usando le parole di LUCA GALLO potremmo dire che chi pensa che il Presidente molli non ha capito nulla di lui.
Difficile, ai limiti dell’impossibile, ma Taibi ha l’arduo compito di tentarle tutte , per quello che sarebbe un boom dal punto di vista tecnico ma anche d’immagine. Già, il solo accostarlo alla Reggina in questi giorni, ha fatto sì che la squadra amaranto fosse al centro delle cronache delle maggiori testate europee.
Le alternative che sono state scritte ad oggi non hanno lo stesso fascino. Forse quello che più si avvicina (ma molto alla lontana) al Danese è ERDINC, Turco di 32 anni con dei trascorsi al PSG e nella sua nazionale, ma che negli ultimi 4 anni ha fatto molta fatica. Peraltro, le sue caratteristiche fisiche (180 cm) non sposano in pieno le richieste di Toscano che vorrebbe un giocatore più strutturato fisicamente, d’area di rigore, pur essendo indubbie le qualità.
Gli altri due nomi sono di caratura minore e ci riferiamo a BELECK, ex tra gli altri del Crotone, prestante fisicamente ma allergico al gol e il Turco SISMANOGLU, anche lui non certo un goleador.
Da non sottovalutare la possibilità che vi siano altri candidati, dei MISTER X che abbiano avuto trascorsi nelle maggiori competizioni europee magari attirando in passato interessi di squadre italiane.
Insomma profili di livello come desidera Luca Gallo che vuole spendere il tesoretto per regalare ai tifosi l’ultimo tassello per arrivare lassù.