IL PUNTO SUI DILETTANTI
SERIE D
CITTANOVESE SEI NELLA STORIA
Esistono dare e momenti che restano indelebili nella storia di un club e il 20 Gennaio 2019 è forse la data più importante per la Cittanovese che infligge la prima sconfitta stagionale alla corazzata Bari, realizzando ben 3 reti e proiettandosi così in piena zona playoff.
Anche la Palmese continua il suo percorso battendo a domicilio l’Igea Virtus di Giacomo Tedesco. Il derby ionico tra Locri e Roccella va alla squadra di casa che dà un po’ di respiro alla sua classifica.
ECCELLENZA
BOCALE: CHE OCCASIONE SPRECATA
Vincono come da pronostico Cornigliano e Reggiomediterranea approfittando di turni casalinghi favorevoli, perde invece dopo una lunga striscia positiva L’Olympic Rossanese battuta in un match emozionante a Trebisacce. Si mangia le mani il Bocale che, avanti di due reti, si fa rimontare a Soriano. Tre punti d’oro per il Gallicocatona che prova a risalire la classifica ed evitare i playout.
PROMOZIONE
ARCHI CHE BATOSTA, AURORA AL DE PROFUNDIS
Non è un’annata fortunata per le due squadre reggine di promozione. L’Archi nello scontro diretto contro la Villese ha concluso la partita addirittura in 7 per 4 espulsioni perdendo largamente, mentre l’Aurora sta da tempo onorando il campionato, ma rimedia sconfitte dopo sconfitte e aspetta solo la matematica per certificare la seconda retrocessione consecutiva. Anche il San Luca aspetta la matematica, ma per festeggiare il ritorno in eccellenza. In zona playoff vincono tutte e l’unica novità è rappresentata dal Città di Rosarno che, vincendo il derby a Gioia prova a restare in scia di Brancaleone e Bagnarese.