BOCA NUOVA MELITO UN PARI DI CHI NON SI ARRENDE
All’ultimo respiro grazie ad un calcio di rigore di Mimmo Zampaglione il Boca Nuova Melito agguanta un pari ormai insperato. I biancorosso, ancora in emergenza, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo evitando una sconfitta che sarebbe stata pesante anche dal punto di vista psicologico.
Lo Scalea è andato subito in vantaggio grazie ad una punizione calciata magistralmente da Mercuri. Da quel momento la squadra biancorossa ha cominciato ad attaccare e collezionare occasioni prima di raggiungere il pareggio con Bianchini.
Chi si aspettava nella ripresa un Boca Nuova Melito proiettato all’attacco alla ricerca della prima vittoria è rimasto deluso almeno in parte. Lo Scalea ha provato a fare la partita ed è tornata in vantaggio grazie alla rete di Bruzzese.
I ragazzi di Saviano hanno accusato il colpo ma hanno avuto il merito di non arrendersi e, mentre a Cotronei hanno subito un gol beffardo nei minuti di recupero, stavolta l’extra time ha sorriso ai biancorossi grazie ad un calcio di rigore assolutamente netto nonostante le proteste degli ospiti, per un fallo subito da Zampaglione pronto a ricevere un pallone a pochi metri dalla porta. E’ stato lo stesso bomber a realizzare con freddezza il calcio di rigore.
Ossigeno puro per la squadra biancorossa impegnata domenica prossima sul dificile campo del Gioiosa.