QUELLA FORZA TRAVOLGENTE DI NOME BIC
Attenzione, qui non si parla delle famose penne a sfera che hanno resistito al passare del tempo, ma BIC è un acronimo che sta per Basket In Carrozzina.
Già, perché c’è chi non si arrende di fronte alle difficoltà e, piuttosto che piangersi addosso, prova a sfruttare le proprie potenzialità e impegnarsi nello sport. L’esempio di Zanardi è forse il più eclatante, ma ci sono tante situazioni di straordinaria normalità, di gente che nulla ha da invidiare a coloro i quali vengono definiti normodotati.
A Reggio Calabria c’è una squadra la Farmacia Pellicanó RC Bic che partecipa al campionato di basket di serie B, ma che innanzitutto è un esempio di compattezza e impegno dentro e fuori dal parquet. Squadra mista la Bic Reggio che sta conducendo a punteggio pieno il proprio girone, e che sabato alle 18,00 al Pala Calafiore affronta la Lupiae Team Salento Lecce, seconda forza del girone, ma già ampiamente battuta all’andata in trasferta.
Ma c’è di più: in caso di vittoria la Bic Reggio si qualificherà matematicamente alla fase finale che si svolgerà proprio nella nostra città il 30 è 31 Marzo prossimi. Alla fase finale parteciperanno le migliori squadre dei 4 gironi e la vincente sarà promossa in serie A.
È chissà che non tocchi proprio agli amaranto…