GRAZIE!!!
Si chiude oggi la stagione regolare della Viola, una stagione ancora una volta travagliata, si chiude con una partita insignificante per la classifica, ma dal grande valore per mille altri motivi.
La classifica ci dice che, al netto della penalizzazione, la Viola chiuderebbe quarta, senza aver rinforzato il roster, anzi perdendo un elemento in corsa, Mastroianni.
Già questo basterebbe per parlare di un miracolo sportivo, senza aspettare i playoff che, personalmente, considero come un premio, un regalo da scartare.
Allora perché dovremmo andare al palazzo stasera se i punti in palio non servono a nulla? Semplicemente per dire grazie a questo gruppo, per abbracciarli ancora una volta e per consegnargli ufficialmente un posto importante nella ultra cinquantennale storia di questo club.
Le imprese non vengono cancellate dal tempo, anzi, il passare degli anni, le rafforza, le rende ancora più eroiche.
Questo è il senso della partita di stasera e, idealmente, ci sarà un grande GRAZIE neroarancio, grande quanto tutto il palasport.
A stasera Matteo e Co. Hai mangiato petrali e cudduraci per addolcire tanti bocconi amari, ma hai vinto, insieme al tuo gruppo, l’affetto sincero di un’intera città.