LA SBV NON CI STA E RINUCIA ALLA SEMIFINALE
Dura presa di posizione della Scuola Basket Viola che abbandona la serie di semifinale del campionato di serie C che la vedeva affrontare L’Enjoy Lamezia. La serie, giunta a gara 2, era in perfetta parità: 1-1.
Ecco il comunicato nel quale vengono spiegati i motivi di questa pesante decisione.
La Scuola di Basket Viola Reggio Calabria comunica a malincuore e dopo attenta valutazione tecnica e logistica la rinuncia alla partecipazione al PlayOff di Serie C Silver.
La decisione di non giocare le prossime sfide, ovvero gara tre, gara quattro e l’eventuale gara cinque di semifinale del campionato di Serie C Silver calabrese contro l’Enjoy Lamezia è stata frutto di una scelta ponderata condivisa con giocatori, dirigenti e staff tecnico.
In data 8 aprile 2018 abbiamo ricevuto dal Comitato Regionale Fip Calabria una comunicazione ufficiale dove venivamo avvertiti della sospensione della serie a causa della richiesta di variazione di campo da parte della società ospitante.
La richiesta di spostamento, dunque, era pervenuta successivamente alla pubblicazione da parte del settore agonistico del calendario completo delle partite da disputare.
L’inaspettata riprogrammazione del terreno di gioco e la variazione del calendario definitivo emesso dallo stesso organismo al termine della prima fase di PlayOff ci ha messo in grande difficoltà logistica ed organizzativa.
Il nostro network è operante principalmente, e da sempre sul settore giovanile, dunque, non abbiamo potuto accettare questa repentina inversione di cambio che sarebbe andata a compromettere la nostra programmazione giornaliera rivolta ai più giovani mettendo in difficoltà sia i nostri allenatori, i nostri dirigenti ed i tesserati delle compagini giovanili.
Considerato questo, comunichiamo che la decisione è irrevocabile ed è già stata comunicata ufficialmente al Comitato Fip Calabria.