REGINALDO, STALLONE SÌ, MA IN CAMPO (SCHEDA)
REGINALDO FERREIRA DA SILVA, per tutti semplicemente Reginaldo, per i compagni Regi (con una sola g tranquilli), classe 1983 attaccante di 175 cm.
Arrivato in Italia per un torneo giovanile viene tesserato dal Treviso e si mette in evidenza tanto dall’essere acquistato dalla Fiorentina.
Poi Parma dove incontra la Reggina e si procura un calcio di rigore e Siena dove viene allenato tra l’altro da Antonio Conte.
A Parma la storia che lo ha reso famoso nel mondo del gossip con Elisabetta Canalis. Sono bastati pochi mesi per diventare lo “stallone della Canalis”e renderlo più famoso per le vicende extracalcio.
Quindi la parabola discendente, una parentesi in Brasile e una carriera che sembra finita.
Coraggiosamente riparte dalla C con la Paganese di Grassadonia disputando un buon campionato, così come a Trapani l’anno dopo (suo il primo dei 3 gol alla Reggina di Maurizi).
Grassadonia lo vuole in B alla Pro Vercelli a Gennaio dello scorso anno, ma on evita la retrocessione.
Lo scorso anno una stagione sufficiente a Monza con 5 reti e 6 assist.
Le caratteristiche sono di una seconda punta molto dotata tecnicamente, capace di dare un ottimo supporto alla punta centrale.
Potrebbe offrire quel bagaglio di esperienza anche per ambire a cambiare in corsa le partite piuttosto che partire da titolare.
Inutile nascondere che a Reggio dovrà cancellare le molte perplessità sul suo conto con un campionato da stallone in campo.
Scheda da tuttocalciatori.net