ORGANIZZIAMOCI!
Un’organizzazione è un gruppo di persone formalmente unite per raggiungere uno o più obiettivi comuni che individualmente riuscirebbero difficilmente a raggiungere.
Scusateci, ma abbiamo la pessima abitudine di andare a cercare la definizione di ogni parola usata e a volte abusata.
In questo momento l’occhio del tifoso vorrebbe vederla sul campo l’organizzazione, dopo che il presidente Gallo ha messo ha disposizione un budget tale da colmare il gap con le grandi.
Le reazioni del tifoso, però, si sa sono umorali e, se perdi 2 partite consecutive e non segni da 3, è normale che vada a cercare i colpevoli e, a mo’ di brain storming, spara soluzioni di ogni genere che prevedono l’individuazione e l’eliminazione del colpevole prima del rimedio.
QUELLE DI UNA SOCIETÀ NO! Una società organizzata ed esperta difficilmente agisce di pancia e al momento siamo di fronte ad una società schizofrenica. Tre decisioni di pancia fanno una prova: l’esonero immediato e senza appello di Cevoli, il silenzio stampa di questa settimana e il ritiro immediato con silenzio stampa dopo la partita di oggi.
Ma davvero ci si aspettava un cambiamento totale come il rospo baciato dal principessa?
Badate bene, nessuno rimpiange il passato. Oggi si parla di società schizofrenica, ieri si cercava una società.
Altro però è pensare che, un atteggiamento repressivo dopo ogni mancata vittoria porti a qualcosa di buono.
La squadra oggi non ha demeritato, forse qualcuno pensava di poter venire a comandare sul campo della Juve Stabia. In questo caso siamo su un videogame.
Organizziamoci allora, dentro e soprattutto fuori dal campo. Siamo ancora all’inizio di un’avventura, una bella avventura, proviamo a crescere TUTTI!