NUOVO CORSO MENTALITÀ VINCENTE
La rivoluzione amaranto ancora in corso d’opera ha stravolto obiettivi e filosofia. Siamo nel bel mezzo di una metamorfosi che dovrà necessariamente riguardare anche l’atteggiamento della squadra fino ad oggi prevalentemente di attesa prima che di offesa. Le ultime due uscite della Reggina, rispettivamente contro il Trapani e a Viterbo hanno visto gli amaranto cercare prima di non subire e poi di proporre. A Viterbo Confente è stato assoluto protagonista con interventi decisivi, anche se, paradossalmente, il gol dei Laziali è venuto su una ripartenza a seguito di un calcio d’angolo battuto dalla Reggina che ha portato a un 4 contro 2 letale.
I 4 calciatori (De Falco, Strambelli, Bellomo, Doumbia) ufficializzati ad oggi hanno caratteristiche per lo più offensive. A Cevoli il compito di tirar fuori dal cilindro un nuovo equilibrio che sia altrettanto efficace (se non di più) rispetto all’attuale che comunque ha portato ottimi risultati, attraverso il controllo del gioco e non l’attesa, sovvertendo una tendenza che ci ha visti in difficoltà proprio nelle partite in cui si partiva da favoriti, vedi Bisceglie un girone fa, Francavilla, Paganese e Rieti solo per fare qualche esempio.
L’inizio della metamorfosi dovrà avvenire fin da subito a Bisceglie contro una squadra che ha ceduto alcuni tasselli importanti per far spazio a giovani di belle speranze che di certo portano linfa grazie al minutaggio.
Che i Pugliesi siano in difficoltà lo dimostrano, oltre gli ultimi negativi risultati, anche le quote impietose di quei bookmakers che hanno inserito la partita nei palinsesti (in molti nemmeno la propongono).
Sio certi che Cevoli sia in grado di fornire risposte anche in questo caso per un fondamentale salto di qualità.