IL PROSSIMO AVVERSARIO: L’EMPOLI
I prossimi avversari della Reggina sono gli azzurri dell’Empoli da poco retrocessi dalla serie A in un balletto che i Toscani mettono in scena da decenni.
La retrocessione ha fatto sì che i pezzi pregiati, come Di Lorenzo, Krunic, Traore, Caputo, prendessero altre strade, per cui la squadra si è alquanto indebolita ma rimane molto competitiva per la B.
In panchina, perso Andreazzoli, c’è Christian Bucchi che cerca di consacrarsi dopo la buona stagione di Benevento.
La sua squadra adotta un 4 3 1 2 (così come il Vicenza) e dovrebbe schierare Brignoli, ex portiere del Benevento famoso per il gol segnato al Milan, in porta.
I due esterni di difesa dovrebbero essere i confermati Veseli e il veterano ex Milan Antonelli. I centrali Maietta e uno tra Nikolaou e Romagnoli.
A centrocampo favoriti tre volti nuovi come i due ex Parma Dezi e Stulac e l’ex Benevento Bandinelli.
Trequartista con ogni probabilità sarà l’ex Verona Laribi che assisterà le due punte che saranno Mancuso, proveniente da un ottima annata con 19 reti a Pescara e uno tra La Gumina, se completamente recuperato dall’infortunio, e Stefano Moreo entrambi ex Palermo.
La Reggina sarà priva di Guarna e Doumbia e, rispetto alla partita con il Vicenza, potrebbe confermare buona parte degli 11, con il dubbio Bellomo – Corazza a supporto di Reginaldo, Rubin – Bresciani sulla corsia di sinistra e Paolucci – Sounas a centrocampo.
Gli amaranto hanno violato una sola volta il “Castellani” nel lontano 1979 grazie ad una rete del mito Elvi Pianca.