IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA CAVESE
La Cavese, prossima avversaria della Reggina, ha praticamente stravolto l’organico dello scorso anno.
In panchina non c’è più lo zemaniano Modica, passato alla Vibonese. Al suo posto Francesco Moriero che adotta un 4 2 3 1 modificabile in corsa in un 4 3 3 ma meno radicale del predecessore.
In porta il prodotto del vivaio Bisogno ha scalzato Kucich. La coppia di centrali è composta dal promettente Martino, di proprietà del Parma, autore domenica del gol del pareggio e dall’esperto Marzorati, insieme a Di Roberto e El Ouazni, reduce dal vittorioso campionato con la Juve Stabia.
I due terzini sono Nunziante e uno tra Galfano e Spaltro.
La coppia di centrocampisti è composta da Lulli e Matera.
Dietro l’unica punta he sarà El Ouazni, capocannoniere in D due stagioni fa ad Ercolano e rimasto praticamente senza concorrenza dopo la rescissione di Sforzini, agiscono il leader indiscusso Russotto, uomo di maggior classe della squadra, Di Roberto e, molto probabilmente Addessi al posto di un Maza dato per parente. Occhio al talentuoso Stranges.
Se Moriero dovesse invece optare per il 4 3 3 Favasuli rinforzerà il centrocampo al posto di uno tra Di Roberto o Addessi, ma la partita di domenica scorsa ci suggerisce che Russotto ha dato il meglio di sé in posizione centrale.
Contro il Picerno qualche black out di troppo, ma un pareggio meritato.
A Reggio proveranno a partire un po’ più bassi e sfruttare le ripartenze.
La Reggina, senza De Rose, De Francesco e, quasi certamente, senza Denis e Doumbia, dovrà cancellare il pesante 0-3 subito lo scorso anno.