11 LEONI!
Catania – Reggina, ennesimo capitolo di due club gloriosi che si sono incrociate tantissime volte nella loro storia in ogni categoria professionistica.
Si ritrovano di fronte in una gara del tutto o niente, dentro o fuori, con i rossoazzurri che partono col vantaggio del campo e del doppio risultato a disposizione.
Cevoli non ha avuto che un giorno sostanzialmente per lavorare sulla squadra per questa partita, ma la tattica, la strategia da sole non bastano.
In queste partite senza appello la personalità, la capacità di fare della pressione un punto di forza piuttosto che un peso che ti blocca, la grinta, la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo spesso fanno la differenza.
Un po’ come gli ultras che hanno sfidato un provvedimento ingiusto per esserci e giocarsela anche loro.
Si può scrivere la storia, superare forse l’ostacolo più difficile, visto che dal turno successivo si gioca andata e ritorno.
Scrivere la storia è da uomini veri, senza paura capaci di mettere il NOI davanti all’IO, di tirar fuori quelle energie mentali che ti fanno arrivare primo sul pallone.
In questa attesa snervante di vedere 11 LEONI in maglia bianca e amaranto correre senza sosta sul prato del Cibali, contiamo le ore, i minuti, i secondi, senza pensare a cosa sarà domani.
Foto Aldo Fiorenza