IL SOLITO PASTROCCHIO
Bisceglie riammesso e Cerignola ripescato. Ribaltate le decisioni dello scorso 12 Luglio che avevano escluso le 2 Pugliesi dalla serie C.
Tra l’altro sia il Bisceglie, che il Cerignola si trovavano, nelle rispettive graduatorie, più avanti rispetto a chi invece, dalla loro momentanea esclusione, ha avuto un vantaggio, ovvero Paganese e Reggio Audace.
Sta di fatto che di colpo siamo passati da 59 squadre, cioè una in meno rispetto al format, a 61 ovvero una squadra in più.
DI fatto non si può andare dalla Paganese, che ha evidentemente avuto un premio che non le spettava, a dire scusateci abbiamo scherzato, o dalla Reggio Audace e farla tornare in D per cui, con buona pace di tutti si dovrebbe restare a 61.
Sta di fatto che i gironi sono stati definiti senza le 2 Pugliesi spostando Teramo e Ternana dal girone B al C e che era stata annunciata in pompa magna per il 25 Luglio (domani), la cerimonia dei calendari.
Appare evidente che oggi si dovrà cercare di mettere ordine o far slittare i calendari.
L’Avellino intanto, regolarmente iscritto, affoga tra carte e bilanci e non riesce a districare la matassa per il cambio di proprietà e di ritiro, costruzione della squadra, annunciare un allenatore nemmeno se ne parla.
Per il resto mi sembra che tutto proceda tranquillamente.