TORNA IN GRANDE ASPROMARATHON
Domenica prossima, 12 Maggio, torna ASPROMARATHON, granfondo di MTB e non solo.
ASPROMARATHON 2019 è stata inserita nel prestigioso calendario del TROFEO DEI PARCHI NATURALI, il più importante, suggestivo e longevo evento sportivo nelle discipline Marathon e Granfondo di Mountain Bike del Centro-Sud Italia.
Cos’è ASPROMARATHON?
Un’esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
La 4^ edizione dell’Aspromarathon si presenta quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante.
Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria, considerato da Gabriele D’Annunzio il più bel chilometro d’Italia. In poco meno di 30 km i ciclisti vedranno avvicendarsi scenari spettacolari e contrastanti, dalle acque cristalline dello Stretto di Messina agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un susseguirsi di panorami mozzafiato e incontaminati.
Quest’anno la manifestazione ospiterà:
- la 4^ tappa del prestigioso “TROFEO DEI PARCHI NATURALI”, il più longevo ed entusiasmante campionato d’Italia;
- la 2^ tappa del Trofeo “CALABRIA MTB CHALLENGE”
- novità assoluta, la 1^ tappa del “CALABRIA MARATHON CUP”sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Calabria.
Riconfermati infine i percorsi agonistici Marathon e Granfondo, con l’introduzione di alcune modifiche che hanno permesso di ridurre distanze e ascese complessive, rendendo entrambi i circuiti meno duri e certamente più adatti alle caratteristiche di gran parte dei ciclisti amatoriali.
Non sono stati dimenticati i bambini per i quali verrà allestito, nello spazio adiacente l’Arena Ciccio Franco, un percorso gimkana.