LUMAKA: QUESTA E’ LA MIA CITTA’! (VIDEO)
QUI NOI SIAMO, uno slogan che da circa un mese la LUMAKA ha scelto, ma non per una campagna pubblicitaria per la scuola basket, ma come IMPEGNO concreto nel territorio e per il territorio.
Una (ri)scoperta delle nostre radici, della nostra città, delle sue origini, delle sue ricchezze, un invito a spendersi senza aspettare che siano gli altri a farlo, a valorizzare con la nostra presenza e il nostro IMPEGNO le bellezze di una città troppo spesso disprezzata, definita con luoghi comuni, abbandonata.
SI PUO’, QUI ED ORA, sembra essere il messaggio lanciato a chi a Reggio Calabria ci vive e ai tanti giovani spesso costretti ad andare lontano, ma che conservano nel cuore radici forti.
QUESTA E’ LA MIA CITTA’, ripetono più volte i protagonisti(piccoli e grandi) del video che annuncia la nascita di questo progetto. Rimboccarsi le mani, sudare, non solo dietro ad una palla a spicchi , non solo dentro il PalaLumaka, ma volgendo uno sguardo alla nostra terra e guardando con fiducia ad un futuro che dobbiamo essere tutti noi a costruire senza aspettare che siano gli altri a farlo.
Ognuno di noi dovrebbe amare la propria città, la propria terra.
Basta piangersi con le solite lagne, basta pensare che “lontano è meglio”.
Reggio è un filamento del nostro DNA, una marcia in più nei nostri motori:
riscopriamo, difendiamo e valorizziamo la nostra città.
Perché QUI NOI SIAMO.