REGGINA, NUMERI DA GRANDE
15 punti in 6 giornate rappresenta la migliore partenza nei 25 campionati di B della Reggina.
Fino ad oggi il numero più alto di punti nelle prime 6 gare era stato 13 nella stagione 2001/2002 quando alla sesta giornata gli amaranto vinsero a Cosenza con gol di Bogdani portandosi in testa insieme a Genoa ed Empoli. Anche 21 anni fa gli amaranto avevano la miglior difesa con solo 2 gol subiti mentre erano stati 9 quelli realizzati.
Non rappresentano un record le 4 vittorie consecutive perché, nella stagione 1970/71 gli amaranto riuscirono a vincere 6 partite di fila tra la diciassettesima e la ventiduesima giornata, ma va sottolineato però che in quel campionato, a causa della rivolta, la Reggina ebbe un calendario un po’ particolare e nelle 6 partite vinte consecutivamente ben 5 furono giocate a Reggio. In quello stesso anno la Reggina fu capace di non subire reti per 11 partite consecutive, record difficilmente avvicinabile nel calcio di oggi.
La vittoria di oggi è la numero 298 su 943 partite giocate in B, la numero 210 su 471 in casa. Con le 3 reti realizzate sono 917 i gol messi a segno dagli amaranto nella serie cadetta. Per la diciottesima volta la Reggina prevale per 3-0 risultato mai ottenuto nella scorsa stagione.
Gli undici marcatori diversi in sole 6 giornate sono un record assoluto per la Reggina. Fabbian raggiunge quota 3 gol in 6 partite, un numero esorbitante che lo portano a raggiungere giocatori anche molto importanti come Massimo Orlando, Martino, Tomic, Clerici, Sonetti, Tacelli, Scarpa, Sasso, Soncin, Jiranek, Cosenza, Rizzato, Rizzo, Adejo, Nicolò Bianchi e Crisetig.
Gagliolo e Gori, alla prima rete in amaranto, sono rispettivamente il 175* e 176* giocatore amaranto ad andare in gol in B.
Il Cittadella subisce per la seconda volta 3 reti al Granillo. Era successo nella stagione 2011/12 ma la partita terminò 3-3.
Quasi in equilibrio il tempo di realizzazione delle 14 reti. Gli amaranto, infatti, hanno segnato 6 gol nei primi tempi e 8 nella ripresa.