MICHAEL IJEMUAN FOLORUNSHO: LA ROCCIA COL VIZIO DEL GOL
MICHAEL IJEMUAN FOLORUNSHO CLASSE 1998, centrocampista romano di origine nigeriana.
Cresciuto calcisticamente nella Lazio nel 2017 viene liberato dalla società biancoceleste ed è la Virtus Francavilla a puntare su di lui. Prima stagione dal rendimento altalenante, seconda stagione da urlo con 7 reti all’attivo , uno dei quali decise la partita al neutro di Vibo contro la Reggina.
Ad acquisire le sue prestazioni è il Napoli che lo gira in prestito biennale al Bari, ma, già a fine Agosto dello scorso anno, problemi al ginocchio e intervento chirurgico di pulizia che, in sostanza, ne pregiudica la stagione.
Dotato di grande forza fisica e grande progressione, non è certo il giocatore al quale dare le chiavi del centrocampo pur avendo piedi buoni, come hanno tentato di fare a Bari, ma che può fornire un importante contributo come mezzala destra dove Trocini lo impiegava alla Virtus Francavilla nel suo 3 5 2 con davanti due finalizzatori importanti come Partipilo e Sarao.
E’ un under che in B può fare bene, sfruttando anche la sua fisicità nei contrasti aerei a centrocampo e migliorando la fase difensiva, forse ancora da affinare, ma di certo un giocatore di prospettiva che, se messo nelle condizioni di sfruttare il proprio potenziale, può offrire un contributo importante alla causa.
Arriva in prestito sperando di ripetere le gesta di Francavilla.