MATTIA MUSTACCHIO, L’UOMO DELLA FASCIA DESTRA (VIDEO)
MATTIA MUSTACCHIO, CLASSE 1989, esterno destro con caratteristiche offensive.
Esterno offensivo di grande corsa, adatto per giocare come esterno alto in un 4-2-3-1, anche come ala pura in un 4-4-2. In alcune occasioni schierato pure da esterno basso, ma è là davanti che la sua forza fisica ed il suo innato dinamismo possono fare la differenza. Nell’ultima stagione a Crotone si è disimpegnato nel 3-5-2 spesso subentrano ma offrendo un importante contributo anche in zona gol.
In caso di necessità può essere schierato sulla corsia sinistra, ma non è troppo nelle sue corde la capacità di rientrare sul destro per calciare in porta. Il suo punto di forza è senza dubbio la progressione palla al piede, quando parte diventa difficilissimo per l’avversario di turno fermarlo nell’uno contro uno.
Vanta 242 presenze e 24 reti in B e di lui si ricorda in gol spettacolare in rovesciata con la maglia della Pro Vercelli al Curi di Perugia contro quella che poi sarebbe diventata la sua squadra per 2 stagioni (compagno tra gli altri di Di Chiara.
Il suo arrivo insieme a quello di Micovschi dà via libera alla partenza di Rolando.
La sua esperienza potrà essere molto utile alla causa amaranto trattandosi di un esperto della categoria nonostante non sia da considerare un calciatore “anziano”.