MAI PIÙ!
Oltre i limiti palesati dalla squadra, l’errore anzi gli errori, od orrori se preferite, della terna arbitrale hanno deciso la partita e questo è innegabile.
Nell’epoca della tecnologia in cui arbitri e assistenti sono allenati per ridurre al minimo il margine di errore, non vedere un fuorigioco netto e un fallo da rigore con conseguente espulsione del difensore è SCANDALOSO! Sull’azione del rigore per la Salernitana la posizione irregolare è evidente, non lascia dubbi fin dal primo replay eppure la bandierina è rimasta giù.
Sul rigore negato a Montalto se l’arbitro in posizione frontale non vede la trattenuta, il suo assistente, in linea con lo svolgimento dell’azione, NON PUÒ NON VEDERE e inoltre gli arbitri sono allenati anche per capire lo sviluppo dell’azione e Abisso non ha capito che Montalto, in anticipo sull’avversario, cade tra l’altro in maniera innaturale per forza di cose a causa di un intervento esterno.
Di fronte a tanta mediocrità non si può e non si deve tacere. Abisso va fermato così come i suoi assistenti ma, per partite così delicate, vanno designate terne adeguate e quella di lunedì, a prescindere dagli episodi, non lo era. Anche la distribuzione dei cartellini con Djuric che ha usato mezzi leciti e non, gomiti compresi, per dare breccia nella nostra difesa senza essere sanzionato.
I voti di molte testate, anche autorevoli, non hanno evidenziato una condizione che, alla fine, ha falsato la partita e non crediamo sia un giudizio di parte.
Oltre i nostri limiti chiediamo di potercela giocare fino in fondo senza favori, ma senza torti.