LORENZO GAVIOLI, UNA SCOMMESSA IN MEZZO AL CAMPO
LORENZO GAVIOLI, CLASSE 2000, Centrocampista di 182 cm., destro di piede con due esperienze tra i professionisti a Ravenna e l’ultimo anno alla Feralpi dove ha collezionato 27 presenze ma nessuna per 90′.
Gavioli è un centrocampista muscolare, di passo, con una tecnica che forse richiede ancora lavoro e miglioramento.
Destro naturale, nasce esterno di centrocampo, ma ha modificato la sua posizione, accentrandosi fino ad occupare costantemente il ruolo di mezzala destra in un centrocampo a 3.
Gavioli è un giocatore grintoso, caratteriale, dotato di un gran destro, che gli consente di essere pericoloso dalla media-lunga distanza.
Inoltre, è in possesso di una potente progressione palla al piede, che abbina ad un buon senso della posizione.
A livello caratteriale ci viene descritto come un ragazzo molto serio, diligente, professionale, che dà tutto in campo, percorrendo molti chilometri nel corso della partita, spesso non gestendo al meglio le proprie energie.
L’impressione è che l’Inter, bisognosa di alleggerire il parco giocatori, lo abbia voluto inserire nel pacchetto che ha portato Rivas definitivamente in amaranto e che il ragazzo abbia ancora bisogno di esperienza, magari in C giocando stabilmente, per crescere e migliorare. Ci auguriamo di essere smentiti.
Arriva in prestito con obbligo di riscatto.