LORENZO DI STEFANO: GIOVANE MA COL VIZIO DEL GOL (VIDEO)
LORENZO DI STEFANO, CLASSE 2002, Attaccante di 182 cm, destro di piede.
Catanese di nascita e crescita calcistica, parte come mezzala prima che Mascara lo sposti al centro dell’attacco. Alla Sampdoria dal 2019 dove, negli ultimi due tornei primavere, realizza 31 gol in 60 partite di campionato (in media un gol ogni due partite).
E’ una prima punta che però ama svariare sul fronte d’attacco, lottare anche in fase difensiva. Opportunista e abile anche nel gioco aereo ha contribuito non poco alla crescita della primavera blucerchiata. Grande capacità nella protezione del pallone, oltre ad essere un ottimo realizzatore, si è messo in luce come buon assist man grazie alla sua grande abilità nella protezione della palla.
Certamente il campionato di serie B ha un livello di difficoltà e fisicità molto diverso rispetto al torneo Primavera, ma le premesse fanno ben sperare affinché il ragazzo , che ha anche un fratello che milita in serie D, possa dimostrare anche tra i “grandi” il suo valore. Arriva in prestito e inizialmente dovrebbe essere la punta di scorta ma, con un allenatore capace di valorizzare i giovani, siamo certi che troverà il giusto spazio.