IL PLENIPOTENZIARIO
Habemus Direttore Generale, quella figura che Gallo affermava, all’indomani dell’addio con Andrea Gianni, di avere già in casa con chiaro riferimento all’attuale amministratore delegato Federica Scipioni.
Che sia stata una scelta del presidente è palese, così come è chiaro che la proprietà debba e voglia avere un proprio rappresentante autorevole in loco che abbia il polso della situazione e che sia in grado di affrontare le situazioni più spinose senza aspettare che presidente e a.d. siano in città.
Ed ecco che quel PLENIPOTENZIARIO diventa la parolina magica, il messaggio chiaro urbi et orbi e chi vuole intendere intenda.
Da questo momento tutti in discussione NESSUNO ESCLUSO a cominciare dai calciatori (il mercato di Gennaio si avvicina), fino allo staff tecnico e non solo. Nessuno è già condannato, sia chiaro, ma tutti sotto esame.
Non si può rischiare di perdere una categoria conquistata trionfalmente perché significherebbe un tracollo economico e relative conseguenze. Bisogna venire fuori al più presto dalle sabbie mobili prima di pensare a qualsiasi altra cosa.
Per la seconda volta in un momento difficile è il presidente a prendere in mano la situazione e fare una scelta decisa, la prima fu l’esonero di Drago e il ritorno di Cevoli da lui stesso mandati via pochi mesi prima e fu una scelta azzeccata.
Con il PLENIPOTENZIARIO Tempestilli si detta una linea che sia UNIVOCA. Se sia stata una scelta azzeccata anche questa lo valuteremo più in là, intanto qualcosa si muove in un momento in cui non si poteva più aspettare senza far nulla che la tempesta passi.