GABRIEL CHARPENTIER, UN MIX ESPLOSIVO (VIDEO)
GABRIEL CHARPENTIER, Classe 1999 attaccante, destro di piede.
Francese di passaporto, Congolese d’origine, esplode letteralmente lo scorso anno ad Avellino dove realizza 6 gol in 15 partite, segnando tra l’altro a Bari, Ternana e Reggina, prima di concludere la stagione anzitempo causa lesione al crociato.
Basta guardare questo filmato per capire come Charpentier sia un mix di potenza, tecnica, capacità di inserirsi nello spazio, velocità e fiuto del gol. Il suo piede preferito è il destro, ma anche di testa, così come fece contro la Reggina, dimostra di essere molto abile. Ama partire da lontano, attirare su di sé gli avversari, chiamare la palla e, dopo averla ricevuta, può inventarsi di tutto ed è molto difficile levargliela.
Ad Avellino portava su di sé tutto il peso dell’attacco, a Reggio potrà usufruire dell’aiuto di compagni di grande livello.
Gli occhi dei club di serie A cadono inevitabilmente su di lui e sono Genoa e Lazio a contenderselo con i grifoni ad avere la meglio prima di girarlo in prestito alla Reggina per dimostrare anche in B di essere un giocatore di grande prospettiva.