FEDERICO RAVAGLIA, SIMONE COLOMBI: GIOVENTÙ ED ESPERIENZA TRA I PALI (VIDEO)
FEDERICO RAVAGLIA, CLASSE 1999 PORTIERE DI 196 cm.
Da ragazzo la sua altezza ragguardevole attirava le attenzioni delle squadre di basket ma, seguendo le orme del padre, Federico scelse i pali della porta da calcio.
Cresciuto calcisticamente nel Bologna dove ha esordito in A, lo scorso anno ha vestito la maglia del Frosinone dove ha disputato un campionato altalenante, alternando ottime prestazioni a qualche errore come nella partita contro il Brescia di Inzaghi. Nell’ultima parte del campionato Nesta gli ha preferito Minelli. In precedenza una stagione in C a Gubbio
https://youtu.be/wXviSDl7MYo
Curiosamente
Curiosamente Reggina e Frosinone potrebbero scambiarsi i portieri pur non essendo nessuno dei due tra Ravaglia e Turati.
Nonostante un’annata non perfetta Ravaglia è stato comunque motivo di interesse anche di squadre di A come la Sampdoria che vedono in lui un numero uno di grande prospettiva.
Arriva in prestito.
SIMONE COLOMBI, CLASSE 1991.
Vanta 20 presenze in A e 170 in B.
Arrivato al settore giovanile dell’Atalanta a 9 anni con grandi doti da attaccante e da portiere dove venne subito impiegato.
Nella sua carriera ha indossato tante maglie giocando sia come titolare che facendo da secondo. Un portiere certamente esperto, ideale per aiutare a crescere un giovane come Ravaglia.
Di
Di certo è capace di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa.