CLAUDIU MICOVSCHI, TECNICA E VELOCITÀ (VIDEO)
CLAUDIU MICOVSCHI, Classe 1999, centrocampista offensivo nato in Romania, mancino di 178 cm, messosi in luce la scorsa stagione ad Avellino con 5 gol e 6 assist.
Il suo ruolo può variare da centrocampista di sinistra ad esterno in entrambe le fasce, e talvolta seconda punta. Ha notevole rapidità e un ottimo dribbling, supportate da una buona base tecnica. E’ molto abile soprattutto nella progressione in campo aperto piuttosto che nel duello in velocità nello spazio breve.
Abile nello smarcamento senza palla, rapido in conduzione e dribbling, può ricoprire il ruolo di esterno sia sinistro che destro.
Mancino che non disdegna giocate col destro, può giocare sulla sua fascia naturale, sfruttando meglio la capacità di saltare l’uomo e andare al cross, o sul lato destro, per sfruttare la zona interna di campo, tramite tiri.
Spesso impiegato anche come centrocampista di sinistra, data la sua buona tecnica e visione di gioco, e la dinamicità, che gli permette anche di effettuare rapidi scambi palla a terra e veloci triangolazioni. Il prototipo del calciatore moderno che, però, ancora deve migliorare soprattutto nella fase di non possesso.
Arriva, come anticipato da Alfredo Pedullà e Gianluca di Marzio, in prestito dal Genoa.