CHRISTIAN DALLE MURA, OPERAZIONE FUTURO
CHRISTIAN DALLE MURA, CLASSE 2002, difensore di 185 cm. che ha già esordito in serie A lo scorso Agosto con la maglia della Fiorentina che ne detiene il cartellino.
Dalle Mura è un difensore centrale molto capace anche nella fase di impostazione della manovra.
Mancino, dotato di buona tecnica e visione di gioco. Sul ragazzo la Fiorentina punta molto a tal punto da farlo giocare spesso in categorie superiori all’età. Può giocare centrale di una linea a quattro o anche in una difesa a tre. La sua altezza lo favorisce nei duelli aerei.
Da sempre leader e punto di riferimento per i compagni, tanto in azzurro, dove è stato protagonista nelle varie categorie under, quanto nelle varie rappresentative giovanili della Fiorentina. Di lui dice:
Sono un difensore centrale mancino, e in questa stagione ho giocato in posizione di centro-sinistra in una difesa a 4. Mi piace molto impostare il gioco dal basso, magari rischiando anche la giocata per mettere nelle migliori condizioni i nostri giocatori più avanzati, per velocizzare e aiutare la manovra offensiva.
Arriva in prestito fino al termine della stagione sperando, viste le sue caratteristiche, di ritagliarsi uno spazio in maglia amaranto.