BRUNO AMIONE, A REGGIO SI BALLA IL TANGO (VIDEO)
BRUNO AMIONE, CLASSE 2002, DIFENSORE mancino di nazionalità argentina di 185 cm.
Amione è un difensore centrale, bravo in marcatura e abile in fase d’impostazione; con il suo piede mancino può effettuare dei lunghi lanci precisi ed inoltre, non è raro vederlo uscire palla al piede dalla propria area di rigore, dimostrando una buona padronanza nella conduzione della palla.
Le sue qualità fisiche e atletiche hanno fatto sì che venisse convocato nelle rappresentative giovanili argentine e che il Verona puntasse su di lui in prospettiva offrendogli un lungo contratto.
In patria si è distinto anche in fase offensiva sfruttando le sue doti aeree.
A Verona non ha trovato molto spazio essendo ancora bisognoso di esperienza e prova a ritagliarselo in B (un po’ come Dalle Mura lo scorso anno) arrivando in prestito alla Reggina.
https://youtu.be/lUMPRjsFyRA
Una curiosità: nel suo bagaglio tante confezioni di yerba mate dalle quali si ricava un infuso molto popolare in sudamerica e che viene tradizionalmente consumato come tonificante, cardiotonico e riequilibrante; nella medicina popolare Sudamericana trova impiego anche nella cura del mal di testa, dei problemi digestivi, dei reumatismi e dell’obesità.