ANDREY GALABINOV, L’ATTACCO (FORSE) È COMPLETO (VIDEO)
ANDREY GALABINOV, CLASSE 1988 ATTACCANTE di 192 cm. destro di piede.
La Reggina ha rotto gli indugi e, piuttosto che correre il rischio di rimanere a mani vuote, si è assicurata (intanto) l’ex attaccante dello Spezia battendo la concorrenza di altre squadre di B.
Galabinov è cresciuto in una famiglia di pallavolisti e per questo motivo (il padre è stato chiamato 0er allenare il Volley Modena, già a 16 anni è arrivato in Italia per non andare più via.
Attaccante dal fisico possente e molto abile anche nei calci da fermo, non è un goleador per definizione, ma ha una grande capacità nel fornire assist ai compagni.
https://youtu.be/_uQ4sg-G_m4
Protagonista, nonostante un infortunio, della promozione in A dello Spezia con 7 gol e 3 assist in 20 partite e della prima storica vittoria degli aquilotti nella massima serie con una doppietta ad Udine, dopo il gol segnato al Sassuolo. Purtroppo un infortunio ne ha pregiudicato il resto della stagione e i liguri non hanno inteso rinnovargli il contratto.
È un destro naturale dotato di un buon tiro da fuori, ma capace di utilizzare bene anche il sinistro. Anche il colpo di testa rientra nel suo bagaglio tecnico.
Il bulgaro vanta oltre 150 presenze in B, categoria in cui riesce ad esprimere il suo potenziale.
La Reggina se lo è assicurato a parametro 0 e potrebbe non essere l’ultimo rinforzo in attacco.
Ad oggi Montalto, su cui c’è il forte pressing del Padova, è il maggior indiziato alla cessione. La situazione Di Carmine non è chiusa, ma, per arrivare al calciatore del Verona, serve cedere un altro over (oltre i fuori rosa). Il nome caldo sarebbe Menez sul quale c’è un interessamento dagli Emirati.
Saranno ancora giorni caldi e non solo meteorologicamente parlando.