ALESSANDRO MICAI, PER TORNARE NUMERO 1 (VIDEO)
ALESSANDRO MICAI, CLASSE 1993, Portiere di 186 cm. che compirà 28 anni il prossimo 24 luglio.
Esplode in cadetteria a Bari dove sovverte le gerarchie passando da terzo portiere a titolare, scalando dai pali l’ormai ex amaranto Enrico Guarna. L’ascesa della sua carriera lo porta ad essere eletto miglior portiere della serie B nella stagione 2017 2018 che finirà col fallimento del Bari.
Micai va a Salerno dove, il primo anno, subisce lo scarso rendimento della squadra che si salva ai playout contro il Venezia. Sarà proprio la prestazione dello spareggio la miglior prova del portiere in una stagione dal rendimento altalenante.
L’anno successivo la squadra granata migliora il proprio rendimento ma il portiere è protagonista di qualche errore che gli costa la contestazione dei tifosi e, nelle ultime giornate, la perdita del posto da titolare.
L’arrivo di Castori fa sì che il nuovo tecnico chieda un portiere a suo dire più affidabile (Belec), e per Micai sarà un anno di soli allenamenti e qualche apparizione con la primavera.
Adesso arriva a Reggio Calabria, completando il tour delle gemellate (Bari e Salerno), per tornare ad essere il talento pronto al grande salto nella massima serie.