REGGIOMED, L’ANDATA È PARI
Esce indenne la Reggiomediterranea nella semifinale di andata dei playoff per la promozione in D sul campo del San Marzano, quotata squadra campana che aveva eliminato il Savoia.
La squadra di Misiti ha saputo soffrire e mantenere la calma anche quando al 18′ Chiariello ha portato in vantaggio i padroni di casa.
Morabito si è reso protagonista di ottimi interventi ma gli amaranto, usando l’arma del contropiede, si è affacciata un paio di volte dalle parti di Palladino.
Nella ripresa gli attacchi del San Marzano alla ricerca del raddoppio sono svaniti contro il muro difensivo amaranto e, in pieno recupero, la Reggiomediterranea sull’asse Puntoriere – Lancioni raggiungono il pareggio che cambia la prospettiva in vista del match di ritorno in programma tra 7 giorni al Longhi Bovetto.
Ci si giocherà l’accesso alla finale in quei 90′ e potrebbero anche non bastare.
Nell’altra semifinale l’Angri che ha perso ai calci di rigore l’accesso diretto in D prima contro la Palmese, poi contro la Puteolana, ha travolto in trasferta il Vultur Rionero ipotecando il passaggio in finale.
Intanto a Gioia Tauro si festeggia il ritorno in Eccellenza dopo la vittoria nello spareggio di Vibo Valentia per 2-0 dopo i supplementari contro l’Amantea.