MISTER ZUMBO COORDINATORE DELLA MILAN ACADEMY
Nasce a Veglie e Salice Salentino la prima Milan Academy in provincia di Lecce, riferimento per il Salento con a coordinare mister Nino Zumbo, reggino, che vanta un curriculum di assoluto rilievo in giro per l’Italia, tra cui allenatore dell’under 15 delle Lecce Women nella stagione sportiva 2021/2022. Nelle sue mani il ruolo di coordinatore dell’Asd Timeout Milan Academy, con due campi (uno a Veglie, l’altro al centro Le Rene a Salice Salentino) frequentati al momento da una ottantina di ragazzi che vanno dai Piccoli Amici agli Esordienti.
Il nostro percorso prosegue e cresce sempre più…un altro tassello si aggiunge al nostro percorso…il 25 gennaio avremo il grande onore di ricevere nella nostra comunità Mister Antonio Corbellini, Responsabile Milan Academy e Area Ricerca&Sviluppo, e Mister Giuseppe Fortunato, Tecnico Milan Academy, che ci seguirà nel nostro percorso.
Una volta al mese responsabili del settore giovanile del Milan scenderanno a Veglie e valuteranno i progressi tecnici dei ragazzi, mentre mister Nino Zumbo si recherà un fine settimana al mese al centro sportivo di Vismara. Poi a giugno la Milan Cup a Cattolica che vedrà impegnate tutte le affiliate del mondo, nel mezzo le visite guidate agli allenamenti nel centro sportivo di Vismara, la possibilità di prendere parte al preriscaldamento della prima squadra a San Siro e di visitare il museo del Milan. Per l’anno prossimo l’obiettivo è quello di poter iscrivere l’under 15 al campionato a 11.