IL BOCA NUOVA MELITO FA SUO IL DERBY
Il Boca Nuova Melito si aggiudica con merito il derby contro la Reggiomediterranea e conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, una media da promozione, che le consentono di credere ad una salvezza diretta che alla fine del girone di andata sembrava un miraggio per tutti salvo che per la dirigenza e la squadra biancorossa che ha sempre creduto nell’impresa anche nei momenti più difficili.
La gara si è decisa nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato con una prima parte a favore degli ospiti che hanno colpit un palo ospite colpito da Costantino mentre sul finire c’è stato un episodio molto sospetto in area della Reggiomediterrane per un contatto tra Ramallo e Zampaglione che l’arbitro non ha ritenuto di sanzionare con il calcio di rigore e la conseguente espulsione del difensore ospite.
Il direttore di gara non ha però potuto fare a meno di assegnare la massima punizione al 4′ della ripresa quando Giorgiò è stato atterrato in area da Marino. Zampaglione ha insaccato con un gran tiro.
In precedenza c’erano già state due occasioni, una per parte con un tiro di pochissimo a lato di Bianchini, ancora assoluto protagonista, e una grande parata di Parisi su tiro di Dalloro.
Il raddoppio è arrivato al 29′ quando Zampaglione si è trasformato in uomo assist per Bianchini che non ha dovuto fare altro che appoggiare in rete.
La Regiomediterranea si è vista soprattutto con qualche calcio piazzato ma il Boca Nuova Melito è apparso più fresco atletiamente e con più voglia di vincere.
Per entrambe le squadre in programma un recupero infrasettimanale con due scontri importantissimi per i rispettivi obiettivi. La Reggiomediterranea affronterà la Morrone vicecapolista, mentre il Boca Nuova Melito se la vedrà con la Bovalinese.